ANCONA- Sono giorni di lavoro per l’Anconitana di Marco Lelli. Dopo aver chiuso prima della pausa natalizia, con la vittoria interna ai danni del Belvedere, i dorici hanno subito ripreso a correre. Il vantaggio in campionato sulle inseguitrici, il ruolino di marcia e l’assoluto valore della rosa sono tutti dei chiari segnali riguardo la forza di questa squadra, non paragonabile alle altre realtà incontrate. Proprio per questo motivo sarà utilissimo guardare al test di oggi pomeriggio con la capolista del campionato d’Eccellenza Montegiorgio.
Allo Stadio del Conero, ore 14.30, andrà in scena questo test amichevole che servirà per avere un’idea ancora maggiore sulle reali potenzialità di Mastronunzio e soci. I prezzi, comunicati dalla società, saranno di 1 euro per gli abbonati e 5 euro per tutti gli altri. Sperimentare ma non solo. L’Anconitana può annoverare giocatori di assoluto valore e non ingannino le categorie di differenza con gli avversari.
Il Montegiorgio di Massimo Paci (in passato ex giocatore dell’Ancona) sta dominando il campionato d’Eccellenza, staccando in modo netto le inseguitrici. Nell’ultimo turno i rossoblu hanno superato 1-0 la Forsempronese mantenendosi saldamente in vetta alla classifica. Tra i giocatori spicca Gianluca Adami, l’uomo che nel 2011 condannò la Fermana ai playoff (poi persi) d’Eccellenza con la maglia biancorossa.