Ancona-Osimo

Ancora un pari per la Barbato Design

Finisce in parità lo scontro di bassa classifica tra Crocera Stadium e il team di Ancona. Una gara spettacolare ricca di colpi di scena. Pace: «Pareggio giusto»

Pieroni in azione con la Barbato

GENOVA- Altro pareggio per la Barbato Design Vela Ancona che impatta 5-5 nell’impianto del Crocera Stadium Genova. La formazione ligure, ultima della classe, poteva rappresentare un’ottima occasione per un successo esterno, che però non è arrivato. Meglio i padroni di casa inizialmente, abili ad andare sul doppio vantaggio con Congiu e Fulcheris. Nell’arco di seconda e terza ripresa gli anconetani iniziano a carburare e con Pieroni prima e Delle Monache poi riescono ad andare sul 2-2. Il Crocera è stordito, e coach Pace chiede il massimo sforzo ai suoi. Le offensive marchigiane sortiscono i loro effetti con Bartolucci e Pantaloni, che sembrano mettere una chiara ipoteca sul match (2-4). Da qui, clamorosamente, è black out per la Barbato. Fulcheris e due volte Congiu sferrano tre colpi decisivi agli anconetani e ribaltano addirittura sul 5-4. Ad evitare la figuraccia ci pensa Messina, che fissa il 5-5 finale. Partita strana dove entrambe le squadre potevano portarsi a casa l’intera posta in palio. Per la Barbato Vela Ancona da un lato il rammarico visto la classifica deficitaria dei liguri, dall’altro però lo scampato pericolo visto l’altalenante andamento del match. Il prossimo impegno sarà sempre in Liguria contro il Lavagna 90.


Sala Stampa

Igor Pace (Barbato Vela Ancona): «Risultato tutto sommato giusto. Potevamo avere le occasioni per vincere ma siamo ancora imprecisi in qualche situazione. Sono contento della nostra condizione ma in attacco dobbiamo migliorare. Giocare senza centri ci ha aiutato a vivacizzare la manovra, ma sicuramente c’è da lavorare su questi aspetti. E’ un punto che comunque ritengo positivo».

Crocera Stadium-Barbato Design Vela Ancona 5-5

(2-0, 0-1, 1-3, 2-1)
Crocera Stadium: Foroni Lo Faro, Pedrini, Giordano, Maiocchi, Congiu 3, Marenco, Siri, Tortora, Fulcheris L. 1, Dellepiane, Bavassano, Davite, Fulcheris A. 1. All. Damonte.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota, Spadoni, Pantaloni 1, Baldinelli, Delle Monache 1, Perciballe, Messina 1, Pugnaloni, Bartolucci D. 1., Sabatini, Pieroni 1, Cardoni. All Pace I.
Arbitri: Calabro e Magnesia.
Note: sup. num. Crocera 1/13, Vela 4/10.