Ancona-Osimo

Ancri, istituite le sezioni provinciali di Ancona e Macerata

Eletti i consigli direttivi delle nuove sezioni. La presidenza dorica è andata al vice questore di Ancona Cinzia Nicolini e quella di Macerata a Sandra Vecchioni già funzionario pubblico

Da sinistra Romeo Claudio Negromonti-Tini, Annalisa Del Bello, Tommaso Bove,Francesco Avena
Da sinistra Romeo Claudio Negromonti-Tini, Annalisa Del Bello, Tommaso Bove, Francesco Avena

ANCONA – Non solo a Pesaro, l’Associazione nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (Ancri) si è costituita in due nuove sezioni provinciali: Ancona e Macerata. Il Congresso Costituente si è svolto domenica scorsa (20 gennaio) presso l’Hotel “tre Querce” di Camerano. Con l’occasione sono stati nominati consiglio direttivo, presidenti e consiglieri delle due nuove sezioni territoriali. Nel giro di un paio di mesi si costituiranno anche le sezioni provinciali di Fermo e Ascoli Piceno. Tra le prime iniziative dell’Ancri di Ancona, c’è in previsione un convegno: “Sicurezza nelle città a base della democrazia”, incentrato sull’importanza della sicurezza nella comunità.

L’ assemblea, presieduta dal Delegato Regionale, cavalier Sandro Coltrinari, ha visto la presenza del presidente nazionale dell’Ancri, il cavalier Tommaso Bove e del Vicepresidente nazionale cavalier Francesco Avena. Presenti anche i delegati regionali dell’Umbria e dell’Emilia Romagna, oltre al sindaco di Camerano, Annalisa Del Bello.

Un momento del congresso costituente
Da sinistra il delegato regionale Sandro Coltrinari, Romeo Claudio Negromonti-Tini, Tommaso Bove e Francesco Avena

L’ANCRI
L’associazione, raccoglie gli insigniti al merito della Repubblica Italiana (OMRI), ovvero le migliori espressioni presenti sul territorio nazionale nell’ambito delle carriere civili, militari, economiche, letterarie, mediche, universitarie, istituzionali, artistiche, filantropiche, oltre che nel campo delle azioni umanitarie, sociali e filantropiche. Tra gli associati, cavalieri di gran croce, grandi ufficiali, commendatori, ufficiali e cavalieri, insomma, l’élite della società. Obiettivo: favorire l’incontro e la conoscenza tra persone accomunate dagli stessi valori, con ricadute positive a livello territoriale attraverso l’impegno sociale e la promozione dei valori istituzionali.

Ancri è attiva nelle Marche dal 2015, dove fino ai giorni scorsi era presente con la sola sezione pesarese.
Da tempo impegnata a promuovere la riscoperta dei valori fondanti della Repubblica, promuove eventi su scala nazionale ai quali partecipano le massime istituzioni presenti in Italia.

I partecipanti
I partecipanti

LA SEZIONE PROVINCIALE DI ANCONA
Alla presidenza dell’Ancri di Ancona è stato nominato il vice questore aggiunto cavalier Cinzia Nicolini, mentre la vice presidenza è andata al cavalier ufficiale Andrea Ariola. Tesoriere il cavaliere Corrado Conti e segretario il cavalier ufficiale Romeo Claudio Negromonti-Tini. Consiglieri, la commendatrice Giuliana Bufarini e i cavalieri  Corrado Conti, Attilio Teodori, Paolo Molinelli, Romeo Claudio Negromonti-Tini.

Cinzia Nicolini
Cinzia Nicolini

LA SEZIONE PROVINCIALE DI MACERATA
Presidente sezionale il cavalier Sandra Vecchioni, mentre alla vice presidenza è stato eletto il cavaliere Oreste Aldo  Negromonti-Tini. L’incarico di tesoriere è andato al cavalier Tarcisio Fermanelli e quello di segretario al cavalier Carmine Posa. Tra i consiglieri eletti, il cavaliere ufficiale Carlo Iacomucci e i cavalieri Raffaello Montanaro e Franco Lapponi.

 

 

© riproduzione riservata