Ancona-Osimo

Anfiteatro romano: un mese di aperture straordinarie con visite guidate

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche ha deciso di aprire l'area nel capoluogo dorico tutti i fine settimana dal 29 settembre al 28 ottobre. Ecco gli orari

Anfiteatro romano di Ancona (Foto: Museo Archeologico Nazionale delle Marche)

ANCONA- Uno dei luoghi più belli di Ancona, carico di storia e di fascino sarà aperto al pubblico. Si tratta dell’Anfiteatro romano di Ancona, l’opera di epoca romana più importante della città insieme all’Arco di Traiano situato nel porto antico. La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche ha deciso di proporre una serie di aperture straordinarie dell’Anfiteatro romano, tutti i fine settimana dal 29 settembre al 28 ottobre 2018.

Le aperture si terranno tutti i sabati dalle 09 alle 17 e tutte le domeniche dalle 09 alle 13. Sul posto saranno organizzate delle visite guidate dal personale della Soprintendenza in base al numero delle persone interessate. L’ingresso all’Anfiteatro è dall’Arco Bonarelli (piazzetta della Curia). Una buona notizia per gli anconetani e per i numerosi visitatori che vogliono visitare il sito, troppo spesso chiuso.