ANCONA- Partita bella, divertente e frizzante quella andata in scena ieri sera al PalaCus tra Ankon Nova Marmi e Chiaravalle Futsal. Nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie C, fase regionale, i ragazzi di Davide Bilò si sono imposti 8-5 sui rosanero di Francesco Cecchini, squadra militante in Serie C2/A. Una gara che ha divertito il pubblico accorso nell’impianto anconetano, confermando il bel momento dei padroni di casa.
Match in discesa dopo soli dodici minuti, con i biancorossi avanti addirittura 4-0 grazie alle reti in successione Bilò, Mancini (al primo centro stagionale), Campofredano e Di Placido. La reazione ospite arriva, seppure con colpevole ritardo. Tesei prima, e Spinsanti dopo, riescono a trovare i varchi giusti nelle maglie doriche portando le formazioni al riposo sul risultati di 4-2. Nella ripresa l’Ankon, sospinta dalla premiata ditta Bilò-Campofredano, ingrana nuovamente la marcia giusta allungando sul 6-2, divertendosi in campo con trame rapide e incisive. Tesei, Ciarimboli e Gentilucci provano a tener viva la speranza dei loro compagni, prima di imbattersi in una doppietta di Ciavattini che fissa l’8-5 finale.
Una vittoria che allunga la striscia positiva dell’Ankon Nova Marmi, capolista nel campionato di C1, tenendo comunque viva una chance per il Chiaravalle in vista della gara di ritorno. Domani, Bilò e compagni, scenderanno nuovamente in campo in campionato, ore 21.30. Avversario il Fano C5, che nell’ultimo turno ha piegato l’ASKL Ascoli.