ANCONA- Serviva una grande prova per confermare le ultime giornate e il conseguente primato. È arrivata, perentoria e puntuale, in un turno che poteva essere definito chiave per le sorti dell’intero campionato. La spunta l’Ankon Nova Marmi sull’Athletic Cagli, consolidandosi ancora in vetta alla classifica. Punti pesantissimi specie perchè arrivati contro una formazione ostica e ben messa in campo, capace più o meno un mese fa di trionfare in Coppa Marche.
I dorici giocano una partita bella e intelligente, costruendo il successo specialmente nella ripresa. Dopo un primo tempo terminato 1-1, con reti di Bilò e Maggioli gli uomini più attesi del match, nel secondo tempo emerge tutto il potenziale offensivo dei biancorossi padroni di casa. Giordano al secondo, e una doppietta di Ciavattini tra il settimo e il tredicesimo (inutile la rete nel finale di Cleri) timbrano il 4-2 con cui l’Ankon Nova Marmi si mantiene saldamente in vetta alla classifica. Nel prossimo turno Bilò e compagni saranno di scena a Macerata, ospiti del Cus.
ANKON NOVA MARMI – ATHLETIC CAGLI 4-2
ANKON NOVA MARMI: Pascucci, Masi, Ciavattini, Giordano, Melis, Rossetti, Ricciotti, Di Placido, Bilò, Campofredano, Camporeale All. Rossini
All. Davide Bilò
Vice all. Cristian Rossini
CAGLI C/5: Celli, Mochi, Bucci, Azalea, Maggioli, Cleri, Lucchetti, Pieri, Balducci All.Giommi
Reti: 10′ Bilò, 14′ Maggioli, 2st GIordano, 7st e 13st Ciavattini, 30st Cleri