ANCONA- Domenica si inizierà a fare sul serio. Dopo interviste, presentazioni, allenamenti e amichevoli la Bontempi Casa Volley è finalmente pronta a scendere in campo. Nella prima giornata di Serie B Nazionale al PalaBadiali di Falconara, ore 17.30, arriverà la Safety Mericat Perugia, formazione ostica e abituata a gare di certo tipo.
Gli anconetani, dal canto loro, stanno seguendo il percorso di crescita imposto da Pigliapoco e Capitani, puntando particolarmente sull’aspetto fisico e su quello tecnico.
Positivo anche il bilancio delle amichevoli nelle quali i dorici hanno dimostrato già una buonissima condizione. Morciano, Pescara e Vigor Collemarino hanno fatto sì che l’affiatamento dell’Ankon Volley crescesse sempre di più, in vista del difficilissimo campionato che sta per iniziare. Un torneo, come ripetuto più volte, duro e difficile che deve essere approcciato nella giusta maniera visto il blasone degli avversari.
I progetti sono chiari, Ancona vuole far bene e per questo il team allestito è valido e di prospettiva. L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati è per domenica nel catino falconarese. Servirà tutto il calore del pubblico per spingere i ragazzi di Pigliapoco e Capitani verso la prima gioia stagionale. Partire bene rappresenterebbe qualcosa di incredibile e giocare in casa potrebbe essere la spinta in più.