ANCONA – Due successi gagliardi, perentori, provvidenziali. Questo il ricco bottino della Bontempi Casa Ancona che, dopo le imposizioni con Montesi Pesaro e Isa Infissi Fano, vede avvicinarsi sensibilmente i playoff della Serie C Maschile di Volley.
Fondamentale, a questo punto, tessere le lodi della cura Giombini, subentrato in panchina da un paio di mesi. Nella vittoria contro i rossiniani della Montesi (2-3 in rimonta dopo essere stati sotto 2-0) c’è tutto il cuore e il carattere di una squadra risvegliata da un lungo sonno. In quella con i fanesi (1-3 dopo aver concesso il primo set ai padroni di casa) la consapevolezza di poter recitare un ruolo importante in questa stagione.
Gli anconetani stanno attraversando il loro momento più positivo nell’arco della stagione, e gli ingredienti sono quelli classici. Ridurre rischi ed imprecisioni, a costa di venir meno allo spettacolo. Mister Giombini, con un passato in nazionale che parla per lui, ha puntato proprio su questo, sull’essenzialità del gioco dei suoi ragazzi.
Pasquini e Chiarini sono costanti spine nel fianco, Ferri amministra con sagacia e continuità, e per gli avversari non c’è scampo. La corsa verso gli spareggi è ancora lunga, e ricca di tanti ostacoli. A cominciare dal prossimo turno dove gli anconetani saranno attesi dal derby con la TdC Agugliano. Proprio questi ultimi precedono in classifica la Bontempi Casa di tre lunghezze, e faranno di tutti per incrementare il margine di vantaggio. L’appuntamento è per sabato alle ore 21 al PalaBrasili di Collemarino, lo spettacolo è assicurato.
I tabellini degli ultimi due match
Bontempi Casa: Monina D. 1, Magini M. 3, Amari T. 4, Spano L. 6, Pasquini M. 10 (K), Rossetti D. 11, Ferri F. 14, Salati L. 17, Bianconi F. 2 (L1), Rizzi T. 16 (K). All.Giombini Dirigente Leonardi.
Montesi Volley: Peserico, Conti, Zangheri, Mandoloni, Durso, Alcaro, Cardinali, Schiaratura, Pietrelli, Gramolini, Rondina. I All. Rovinelli II All. Giorgi.
Parziali: 24-26; 15-25; 27-25; 25-17; 15-12.
I Arbitro Santoniccolo Marianna II Arbitro Mercuri Luca
ISA INFISSI FANO: Lucconi, Mancinelli, Tallone, Guidi, Iannelli, Sabbatini, Cafaro, Paoloni, Diotallevi, Procida, Stradi, Andruccioli. All. Pascucci – Vichi
BONTEMPI CASA: Monina, Magini, Spano, Chiarini, Pasquini, Rossetti, Ferri, Salatiu, Bugari, Bianconi, Rizzi. All. Giombini
ARBITRI: Faini – Marinelli
PARZIALI: 25-20, 22-25, 19-25, 23-25