ANCONA- Lo start è sempre più vicino per questa “rinnovata” Ankon Volley. La fusione con Falconara, alcune pedine importanti arrivate dal mercato estivo, e una grande voglia di far bene stanno contaminando positivamente tutto l’ambiente in vista della prossima stagione. Tra gli elementi più carichi per questa SerieB c’è sicuramente Daniel Rossetti, che si appresta a diventare uno dei protagonisti dell’annata che verrà.
Con che spirito si inizia questa nuova avventura?
«Parto con una grande voglia di far bene fin da subito, tanta determinazione e voglia di mettermi in gioco in tutto e per tutto».
Che giudizio ti senti di dare alla fusione tra Ancona e Falconara?
«Le fusioni tra due società secondo me possono comportare anche dei rischi ma se i due gruppi fin da subito si trovano nel lavorare insieme e si crea quell’appartenenza, il senso di vera squadra unita che serve nello spogliatoio, allora le cose possono prende ottime pieghe».
Sarà importante l’apporto del pubblico durante la stagione?
«il pubblico è l’anima della squadra, è fondamentale avere un appoggio da loro sia nei momenti positivi ma soprattutto in quelli negativi che possono capitare durante una stagione. Possono essere veramente una spinta in più per noi e spero di poter vedere più gente possibile nel corso dell’anno».
Quali dovranno essere le componenti fondamentali per non sfigurare?
«Secondo me visto che andremo ad affrontare squadre di una certa importanza io punterei ad allenare bene la squadra e a sfruttare le situazioni di muro per poter poi rigiocare palla e ricreare a nostro vantaggio le varie situazioni di gioco».
Che tipo di lavoro imposterete prima dello start e cosa ti auguri?
«Il mister ha le idee chiare, mi aspetto una preparazione molto intensa per poter entrare in splendida forma in questo campionato che è alle nostra portata. Speriamo di fare il meglio possibile».