ANCONA- Antenna di Collemarino, una decina di giorni fa il Comune di Ancona ha avviato il procedimento di decadenza della concessione d’uso nell’area della rotatoria per alcune difformità tra le opere realizzate e quelle previste dal progetto, ovvero la ditta avrebbe realizzato un plinto di fondazione di 20mq mentre la convenzione prevedeva un’area di 10mq.
«Nella giornata di ieri ho provveduto a richiedere ufficialmente all’amministrazione comunale attraverso l’accesso agli atti, di poter prendere visione e la relativa copia della lettera che l’azienda telefonica Wind avrebbe inviato all’inizio della settimana all’amministrazione per contestare la comunicazione dell’avvio del procedimento di decadenza della concessione d’uso dell’area della rotatoria di Collemarino – riferisce Daniele Berardinelli, capogruppo Forza Italia –. Questa mattina nessuna comunicazione mi è pervenuta dal Comune quindi ho provveduto ad informare il presidente del Consiglio Comunale. Sembra che la lettera in questione sia stata girata agli uffici comunali, ma senza mettere in copia conoscenza il sottoscritto consigliere che ne aveva fatto richiesta di copia. Se ciò fosse vero ci sarebbe stato un comportamento grave e censurabile da parte di chi non ha provveduto ad inviarmi la forse scottante lettera. Purtroppo mentre il sindaco Mancinelli è solerte nel comunicare alcuni passaggi delle varie diatribe che riguardano il Comune di Ancona , solitamente è molto meno attenta nel far sapere alla cittadinanza eventuali contestazioni negative o rilievi mossi dai cittadini e dalle imprese».
Inoltre il 13 settembre si sarebbe dovuto discutere al Tar il ricorso presentato dal Comune contro la sospensiva accordata all’impresa precedentemente. «Non è stato neanche comunicato infatti, il risultato dell’udienza che si sarebbe dovuta tenere il 13 settembre scorso e di cui non si ha ancora nessuna notizia, neanche di un eventuale rinvio- dichiara Berardinelli-. Sarebbe importante mettere subito a conoscenza i cittadini di Collemarino e non solo, per predisporre immediatamente tutte le azioni neessarie utili a controdedurre le eventuali obiezioni sollevate dalla Wind. Sarà opportuno attivare immediatamente il Comitato di Collemarino ed indire una riunione per affrontare al più presto la questione».