ANCONA – Doveva essere fuori dall’Italia e invece è stato beccato dalla Polizia in macchina ad Ancona. Si tratta di un albanese di 26 anni. Il giovane si trovava all’interno di un’auto in via Pontelungo fermata dagli agenti. A bordo tre persone, due uomini e una donna.
Gli accertamenti effettuati all’interno dell’auto hanno recuperato alcuni grammi di marjuana detenuta dalla donna – alla quale è stato contestato l’uso personale e la relativa sanzione amministrativa. Uno dei due uomini, P.X., invece è risultato illegalmente presente in Italia, in quanto recidivo al divieto di rientrare nel territorio nazionale prima del termine di tre anni a seguito di “decreto di espulsione” nei suoi confronti emesso dal Prefetto di Ancona.
L’uomo è stato arrestato e su disposizione del Sostituto Procuratore Irene Bilotta trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura. Questa mattina, martedì 21 maggio, al Tribunale di Ancona è stato condannato per direttissima a 8 mesi e 10 giorni di reclusione con espulsione immediata al termine dell’espiazione della pena per rientro reiterato.