Ancona-Osimo

Arte e bellezza a Numana per tutta l’estate

Resterà per tutta l'estate il mercatino artistico con più di venti espositori nella Riviera del Conero, occasione per accogliere i turisti e per dare una spinta al commercio dell'artigianato

Il mercatino in piazza a Numana

NUMANA – Arte e bellezza a Numana e a Marcelli per tutta l’estate. Partita “Riviera artigiana”, il mercatino dell’artigianato artistico promosso dalla collaborazione tra il Comune e la Confartigianato imprese Ancona – Pesaro e Urbino. La rassegna resterà aperta per l’intera stagione estiva fino al 10 settembre, tutte le sere dalle 19 a mezzanotte, in viale Morelli di Numana e in piazza Miramare di Marcelli. Tra gli stand degli oltre 20 espositori, curiosi e turisti potranno apprezzare oggettistica e pezzi pregiati d’arte, cose belle, uniche e particolari lavorate dagli artigiani.

Carta in filigrana, intagli scavati tra le venature del legno, monili in rame, lampade di alluminio, bigiotteria di alta qualità, creazioni in macramè, foulard di seta, ceramiche variopinte, quadri, articoli di pelletteria e tanto altro ancora. L’iniziativa è un appuntamento atteso e ogni anno suscita la curiosità e la presenza di tanti visitatori. Anche quest’anno si propone come un momento importante e rappresentativo dell’estate numanese.

Con la “Riviera artigiana” la Confartigianato promuove la realtà dell’artigianato artistico: un patrimonio prezioso, da preservare, da condividere e perpetuare. Si tratta di un bagaglio di cultura ed esperienze uniche e inimitabili che travalicano la pura materialità per raggiungere espressioni artistiche ricercate e di pregio.