Ancona-Osimo

Ascensore di Palazzo degli Anziani aperto fino a mezzanotte

Quest'estate l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale organizza un servizio di trasporto pubblico gratuito per il porto antico

Ascensore di Palazzo degli Anziani (Foto: Comune di Ancona)

ANCONA – La giunta ha stabilito il prolungamento dell’orario di chiusura dell’ascensore di Palazzo degli Anziani fino a mezzanotte, da oggi fino al 30 settembre. Una decisione legata ai numerosi eventi estivi organizzati nel capoluogo e al maggior afflusso di persone. Non solo. Sul versante del porto, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale organizza un servizio di trasporto pubblico gratuito per il porto antico, dalle 19.30 alle 23.30, dal venerdì alla domenica, con una frequenza di corse ogni 10 minuti. Dall’8 luglio fino al 27 agosto, invece, il servizio sarà esteso a tutti i giorni della settimana, sempre a partire dalle 19.30. Le fermate sono presso il Molo S. Maria (piazzale antistante l’Autorità di Sistema) e nella zona compresa tra l’Arco Traiano e l’Arco Clementino e i bus navetta sono accessibili anche ai disabili.

Inoltre in occasione di questo weekend ricco di appuntamenti, la Giunta ha deciso aperture straordinarie dei parcheggi. Oggi il Traiano sarà aperto fino all’una di notte e il Cialdini e l’Umberto I° fino alle 23, mentre domenica il Traiano sarà aperto dalle 16 alle 23 e l’Umberto I° dalle 7 alle 23. Il costo della sosta sarà in base alle solite tariffe orarie dei parcheggi.

LEGGI ANCHE: Weekend tra saldi, gastronomia e musica