ANCONA- È tornata l’atletica leggera di grande qualità nella zona di Ancona, con due importanti meeting che si sono svolti tra il PalaIndoor della Montagnola nel capoluogo e la prima tappa del Campionato a squadre Master di corsa campestre che si è tenuta a Senigallia.
Due appuntamenti molto attesi e seguiti che hanno visto una grande partecipazione sia di atleti che di appassionati. Vittorie, spettacolo e colpi di scena in due kermesse molto gettonate nel mondo dell’atletica.
Protagonista assoluta nell’impianto anconetano è stata Alessia Mariani, lanciatrice allieva allenata dal tecnico Francesco Butteri.
L’atleta ha siglato il nuovo record marchigiano di categoria sfoderando un lancio di 12 metri e 54 centimetri. Un’autentica bordata che ha letteralmente cancellato il precedente record di 12 metri e 47 centimetri, siglato una stagione fa dal fabrianese Rinaldi.
Questo splendido traguardo ha aperto la strada per la Mariani verso i Campionati Italiani di categoria, previsti a febbraio e sempre nell’impianto anconetano.
Per quanto concerne la Campestre svolta a Senigallia, si segnala la prestazione da applausi di Katya Giommarini. L’atleta di 47 anni dopo aver vinto nella 21 km della Maratonina dei Magi, si è presentata all’appuntamento registrando un gran tempo nella SM45 .
Anna Partemi si è aggiudicata la categoria SM50. Calendario fitto di appuntamenti per l’Atletica Leggera nel capoluogo da qui a Maggio, con il PalaIndoor pronto ad accogliere il meglio che questa disciplina a livello regionale può offrire.