Ancona-Osimo

Atletica, le gare nel weekend disputate nell’anconetano

Tra il Palaindoor della Montagnola e Senigallia si sono svolte due importanti manifestazioni a livello regionale per quello che riguarda l'Atletica. Record di Alessia Mariani nel lancio del peso

Il lancio di Alessia Mariani da record (foto Ruggieri)
Il lancio di Alessia Mariani da record (foto Ruggieri)
ANCONA- È tornata l’atletica leggera di grande qualità nella zona di Ancona, con due importanti meeting che si sono svolti tra il PalaIndoor della Montagnola nel capoluogo e la prima tappa del Campionato a squadre Master di corsa campestre che si è tenuta a Senigallia.
Due appuntamenti molto attesi e seguiti che hanno visto una grande partecipazione sia di atleti che di appassionati. Vittorie, spettacolo e colpi di scena in due kermesse molto gettonate nel mondo dell’atletica.
Protagonista assoluta nell’impianto anconetano è stata Alessia Mariani, lanciatrice allieva allenata dal tecnico Francesco Butteri.
L’atleta ha siglato il nuovo record marchigiano di categoria sfoderando un lancio di 12 metri e 54 centimetri. Un’autentica bordata che ha letteralmente cancellato il precedente record di 12 metri e 47 centimetri, siglato una stagione fa dal fabrianese Rinaldi.
Questo splendido traguardo ha aperto la strada per la Mariani verso i Campionati Italiani di categoria, previsti a febbraio e sempre nell’impianto anconetano.
Per quanto concerne la Campestre svolta a Senigallia, si segnala la prestazione da applausi di Katya Giommarini. L’atleta di 47 anni dopo aver vinto nella 21 km della Maratonina dei Magi, si è presentata all’appuntamento registrando un gran tempo nella SM45 .
Anna Partemi si è aggiudicata la categoria SM50. Calendario fitto di appuntamenti per l’Atletica Leggera nel capoluogo da qui a Maggio, con il PalaIndoor pronto ad accogliere il meglio che questa disciplina a livello regionale può offrire.