Ancona-Osimo

Ufficializzata l’ottava edizione della Conero Running

Si correrà il 22 aprile sul lungomare di Numana nella tradizionale manifestazione organizzata dall'Atletica Recanati. Atteso anche Stefano Baldini. Rinnovata la collaborazione con il Rotary Club Ancona

Un'immagine della scorsa edizione della Conero Running

ANCONA- Tutto confermato. Domenica 22 aprile si correrà, sul lungomare di Numana, l’8° edizione della tradizionale Conero Running, appuntamento molto atteso organizzato come di consueto dall’Asd Atletica Recanati e destinato a raccogliere tantissimi atleti ed appassionati.

Saranno tre le tipologie di gare previste sul percorso con partenza alle ore 9.00. La Mezza Maratona Competitiva Nazionale, appuntamento clou dell’evento, si correrà sulla distanza dei 21,097 Km. La Conero Ten, non competitiva sul percorso di 10,8 Km che percorre la parte iniziale e quella conclusiva della mezza maratona. La Mini Conero anch’essa non competitiva di 4 Km e aperta a tutti. C’è un gradito ritorno che è quello della Conero School Running, la corsa dedicata al mondo delle scuole.

Confermata anche la collaborazione con il Rotary Club Ancona 25-35 la cui Rotary Running, pur essendo riservata ai soci con quota devoluta ad uno specifico progetto, sarà inglobata negli eventi di rilievo della Conero Running. Sarà vivo il ricordo in questa edizione di Romano Tordelli, tra i fondatori della società recanatese, venuto a mancare nei mesi scorsi che ricoprì anche il ruolo di tecnico della nazionale di mezzofondo. Grande attesa per la presenza di un campione olimpico (Atene 2004) come Stefano Baldini, attuale Direttore Tecnico allo Sviluppo della Fidal

«Dopo il record di partecipazione dell’edizione scorsa puntiamo ad una Conero Running sempre più a misura di ogni tipo di partecipante e sempre più sostenibile anche per chi non partecipa ma vuole raggiungere il litorale – ha detto Andrea Carpineti vice presidente dell’Atletica Recanati Asd-. Infatti, per essere fedeli al desidero di contribuire a portare tanti turisti sulla Riviera del Conero, abbiamo rivisto il percorso nella zona di Porto Recanati includendo sia per l’andata che per il ritorno solo il lungomare e non Corso Matteotti così da lasciare sempre libera la viabilità principale. Il ringraziamento va a tutti i volontari che contribuiranno alla realizzazione ed al successo dell’iniziativa che sarà un evento sportivo ma anche e soprattutto una grande festa».