Ancona-Osimo

Attrezzi da scasso, molestie ad una anziana e droga in tasca: scattano tre denunce

Questo è l'esito di un controllo dei carabinieri delle Tenenza di Falconara, effettuato negli ultimi due giorni. Tra i denunciati un 26enne che si era attaccato al campanello di una abitazione di una nonnina

FALCONARA – Tre denunce in due giorni di controlli. È l’esito dell’attività dei carabinieri della Tenenza effettuata oggi e ieri. I militari, questa mattina, sono dovuti intervenire per un 26enne che si era attaccato al campanello della porta di una anziana. La nonnina, spaventata, ha chiamato i carabinieri che hanno fermato il giovane, di origine nigeriana ma residente a Jesi, che ha dato loro false generalità opponendosi al controllo. E’ stato portato in caserma e denunciato per resistenza e falsa attestazione di identità.

Ieri invece un 52enne residente a Montemarciano è stato fermato da una pattuglia, mentre era al volante di un’auto. Nel vano porta oggetti del veicolo c’erano chiavi alterate e grimaldelli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, non ha saputo motivare il perché li avesse con sé così è stato denunciato per possesso di attrezzi atti allo scasso. Sempre ieri, un anconetano di 37 anni è stato fermato ad un posto di blocco e i carabinieri lo hanno trovato con un coltello dalla lunga lama e in tasca aveva 0,3 grammi di hashish. Anche lui è stato denunciato per armi e oggetti atti ad offendere. La droga era una dose per uso personale.