ANCONA – Scuole di ogni ordine e grado, dunque anche università e nidi d’infanzia, come pure parchi e cimiteri saranno chiusi domani, 19 settembre. In seguito al maltempo e agli allerta meteo della Protezione civile delle Marche il sindaco Daniele Silvetti ha appena firmato e emesso l’ordinanza di chiusura per domani.
«La decisione – recita la nota dell’amministrazione comunale – è stata presa a seguito dell’allerta meteo della Protezione civile della Regione Marche che ha rilevato il livello di criticità arancione (pioggia, temporali, vento, mare) e anche in considerazione delle precipitazioni registrate nella giornata di oggi, mercoledì 18 settembre, che hanno provocato danni, seppur lievi, in diverse zone della città».
Il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, invita la popolazione «a limitare per quanto possibile gli spostamenti all’esterno durante l’emergenza meteorologica esclusivamente per quanto strettamente necessario». L’invito è quello di restare a casa, insomma, anche per favorire gli spostamenti dei mezzi che fanno fronte alle eventuali emergenze.