ANCONA – Da questo fine settimana e fino alla Vigilia di Natale il Centro Papa Giovanni XXIII scende in piazza con i Torroni Solidali a sostegno delle persone con disabilità.
Per la campagna di Natale torna la distribuzione dei Torroni Solidali: quest’anno tutto il ricavato andrà a sostenere Casa Sollievo, un servizio innovativo realizzato ad Ancona da pochi mesi.
In questo appartamento di pronta accoglienza vengono ospitate persone disabili che si “allenano” a vivere al di fuori dell’ambiente consueto, permettendo allo stesso tempo alle loro famiglie di vivere serenamente anche momenti di particolare difficoltà – come ricoveri ospedalieri improvvisi o altre emergenze- durante i quali risulta spesso difficile gestire adeguatamente i propri cari. È un luogo confortevole e affidabile, dotato di tutti i servizi per le principali esigenze delle persone con disabilità e con la presenza costante di personale specializzato.
Quest’anno il Centro Papa Giovanni XXIII avrà una “casetta” nel mercatino natalizio di Ancona, a Piazza Cavour dal 23 novembre al 24 dicembre, oltre ad essere presente con i banchetti nelle parrocchie di Ancona e Falconara aderenti all’iniziativa e nei mercatini di Torrette (“Villa Turris”) e Castelfidardo (“Natalfidardo”). Main Partner della campagna, nonché fornitore dei torroni, Fiorente, storica industria dolciaria dorica che porta avanti dal 1933 la propria tradizione con passione e qualità. Una buona occasione per rendere ancora più dolce e Solidale il Natale.
Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e “Casa Sollievo” si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone con disabilità.
Per informazioni: www.centropapagiovanni.it