ANCONA – Il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Ancona, che fa già parte della Rete nazionale delle Scuole di pace, prenderà parte venerdì (19 aprile), alle ore 9, a un incontro con Papa Francesco, in Vaticano. Davanti al pontefice, Jorge Mario Bergoglio, una delegazione di dieci studenti del Galilei.
Formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace. Con questo obiettivo, nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, il Santo Padre incontrerà circa 6mila studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace. In tutto 137 scuole di 94 città e 18 regioni.
L’incontro con Papa Francesco è parte integrante del Programma nazionale di educazione civica 2023-2024 intitolato “Trasformiamo il futuro. Per la pace con la cura” teso ad educare le giovani generazioni alla cura di sé, degli altri, della comunità, dell’ambiente e del mondo come strumento di pace e di trasformazione del futuro.
Di seguito, i nomi degli studenti e delle studentesse che incontreranno il Papa: Giulia Alessandroni 4C; Lisa Antognini 5D; Alessia Antognini 5G; Alice Carbonari 4G; Maria Teresa Carletti 5G; Elena Cartuccia 4G; Pierpaoli Atena 5G; Rekaj Klea 5G; Simeone Giulia 5G; Sofia Sparaci 4G.