Ancona-Osimo

Ancona, Luca Savoiardi eletto nuovo presidente del Panathlon Club

È anche il primo uomo del Comitato Paralimpico Italiano delle Marche: «A breve elaboreremo un programma che possa entusiasmare tutti»

Luca Savoiardi, nuovo presidente Panathlon Club Ancona

ANCONA – Il Panathlon Club Ancona ha scelto il suo nuovo presidente: è Luca Savoiardi, presidente del Comitato Paralimpico Italiano delle Marche. La scelta del nuovo presidente è scaturita dalle votazioni dei soci nell’assemblea straordinaria del sodalizio, convocata in seguito alle dimissioni del direttivo precedente.

Savoiardi è un personaggio molto conosciuto in ambito sportivo, e non solo: «La mia visione di Panathlon – afferma Savoiardi – è quella di tendere sempre più a un club service di elevato spessore. Un club che, tramite lo sport, si deve mettere al servizio non solo dei soci ma di tutta la collettività territoriale di propria competenza, rendendola partecipe delle nostre iniziative e contaminandola con i nostri nobili valori sportivi. A breve, dopo avere disposto le varie cariche sociali, elaboreremo un programma che possa entusiasmare tutti e che ci possa permettere di ampliare la base sociale».

Savoiardi rivolge il suo grazie agli aventi diritto che hanno espresso fiducia nei suoi confronti, e verso tutto il direttivo eletto. L’intento è quello di diffondere e rilanciare, senza protagonismi, il valore di appartenenza al Panathlon con la partecipazione attiva e propositiva di tutti i soci, facendo arrivare il proprio messaggio a tutta la società in modo tale che «in ogni componente nasca il forte desiderio di far parte della nostra famiglia. E di continuare a far accendere i riflettori anche e soprattutto sugli sport e su quelle realtà così dette minori, spesso dimenticate».

Oltre al presidente Savoiardi sono stati eletti consiglieri Annalisa Galeazzi, Enzo Giancamilli, Anna Indri, Mauro Mantovani, Tarcisio Pacetti, Giorgio Sartini, Roberto Senigalliesi, Daniele Tagliacozzo e Davide Toppi.