OSIMO – Dopo la realizzazione della tanto attesa rotatoria del centro commerciale Cargopier a Osimo nel marzo scorso, il sindaco Simone Pugnaloni aveva annunciato che sarebbero dovuti iniziare anche i lavori di asfaltatura di via dell’Industria poco distante, transitata da mezzi pesanti per lo più e usata da tutti coloro che dovevano raggiungere quei negozi nei mesi di chiusura dell’entrata al centro stesso, proprio per la realizzazione della rotonda.
Oltretutto in questi giorni uno striscione con scritto “Grazie Aurora” è stato appeso vicino alla rotatoria, realizzata proprio per aumentare la sicurezza in quel tratto stradale già costato la vita alla 22enne Aurora Caruso.
Il cantiere per l’asfaltatura
Il cantiere per l’asfaltatura ha preso il via ieri (29 maggio) con i mezzi a lavoro a pieno ritmo per sistemare quell’arteria notevolmente dissestata e già gravata, in buona parte, da un contenzioso con la ditta che svolse a suo tempo l’asfaltatura e alla quale il Comune ha chiesto di rimettere mano alla carreggiata stradale, fin troppo rovinata poco dopo il rinnovo.
Considerato il rifiuto della controparte, è stata inoltrata una citazione in giudizio che ha tra l’altro ottenuto nel tempo anche un parere positivo dal perito nominato dal tribunale. Era il settembre scorso quando la giunta comunale aveva dato l’ok al progetto esecutivo, l’ultimo passaggio, per il rifacimento dell’asfalto di quella strada parallela alla statale 16 a Osimo Stazione. L’importo dei lavori è di 150mila euro.