Ancona-Osimo

Da mezza Europa in visita al Cus Ancona

Una trentina gli studenti del progetto Erasmus presso la Politecnica delle Marche, da Polonia, Germania, Francia, Spagna e Croazia, che nella città dorica potranno fare attività sportiva frequentando a titolo gratuito gli impianti di Posatora

Gli studenti europei in visita al Cus Ancona

ANCONA – Sono arrivati da Polonia, Germania, Francia, Spagna e Croazia, a visitare le strutture sportive del Cus Ancona. Protagonisti dell’incontro, una trentina di studenti universitari.

L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Esn Esan di Ancona in collaborazione proprio con il Cus, che ha messo a disposizione gli impianti sportivi. Il progetto Erasmus da anni fa arrivare nel capoluogo di regione decine di studenti universitari, la cui permanenza ad Ancona varia dai 6 ai 10 mesi. Durante questo periodo ragazzi e ragazze, come da tradizione, potranno frequentare a titolo gratuito l’impianto sportivo del Cus Ancona a Posatora. Il che permetterà loro di cimentarsi in una serie di discipline sportive la cui pratica è curata proprio dal Cus.

Gli studenti europei in visita al Cus Ancona

Studenti e studentesse in visita alla struttura sportiva frequentano presso l’Università Politecnica delle Marche corsi di laurea in medicina, economia e commercio, ingegneria e scienze. Ad accompagnare gli universitari nel pianeta Cus a Posatora sono stati alcuni tutor, ai quali sono affidati, oltre ai responsabili dell’associazione Esn Esan sezione di Ancona. Si è trattato di una giornata all’insegna dello sport, con i visitatori europei che hanno raccolto una serie di informazioni circa l’attività multidisciplinare portata avanti dal Cus. In molti hanno approfittato degli impianti aperti per giocare a pallavolo, calcio a 5, perfino tennis. Al termine dell’incontro la dirigenza del Cus Ancona ha offerto un rinfresco a base di prodotti tipici della zona.