Ancona-Osimo

Autista di Conerobus aggredito da una passeggera con uno spillone

Il presidente di Conerobus Muzio Papaveri: «Sono esterrefatto per quanto accaduto al nostro autista. Si tratta di un fatto gravissimo riguardo al quale abbiamo subito presentato denuncia»

ANCONA- Passeggera straniera sbaglia autobus e aggredisce un autista di Conerobus con uno spillone. Il fatto è accaduto questa mattina (2 marzo) intorno alle 12.30. La donna, di circa 60 anni, è salita sull’autobus sbagliato: invece di prendere quello diretto alla stazione è salita a bordo di quello che effettua il collegamento all’interno dell’area portuale. La straniera, che parlava inglese, dopo essere rimasta sul bus per circa 20 minuti ha chiesto in malo modo all’autista un passaggio fino alla stazione. Il conducente le ha spiegato che doveva prendere un’altra linea, ma la donna ha brandito un ago. Prima ha cercato di pungere il conducente alla mano, poi di conficcargli lo spillone nel braccio. Fermato l’autobus, il conducente è riuscito a schivare  l’aggressione della donna. Grazie anche all’intervento di un passeggero appena salito sull’autobus, è stata chiamata la Polizia e la donna è tornata a sedere al suo posto. All’arrivo degli agenti la straniera ha cercato di minimizzare l’accaduto, ma la testimonianza del passeggero ha consentito di confermare la versione dell’autista ancora sotto choc.

«Sono esterrefatto per quanto accaduto al nostro autista. Si tratta di un fatto gravissimo riguardo al quale abbiamo subito presentato denuncia – afferma il presidente di Conerobus Muzio Papaveri -. I conducenti rivestono un ruolo molto delicato e dispiace doverli vedere affrontare anche simili situazioni di pericolo. Ne approfitto per ringraziarli del grande impegno profuso in questi giorni di emergenza neve, che ha visto tutto il personale Conerobus prodigarsi al massimo, sfidando il mal tempo per offrire all’utenza un servizio di trasporto efficiente nonostante le difficoltà legate alle condizioni meteo. Sono orgoglioso dei miei uomini e felice che i cittadini abbiano apprezzato l’operato dell’azienda. Lo dimostrano le tante testimonianze di utenti, che mi stanno scrivendo per segnalarmi i nomi di chi si è distinto per la disponibilità e il sostegno all’utenza».