Ancona-Osimo

Auto piomba in giardino, tre feriti

Paura in via Dalmazia, ad Ancona, dove poco dopo le 14 di oggi (25 ottobre), una vettura è finita fuori strada cadendo su una proprietà privata

ANCONA – Perde il controllo dell’auto e finisce in un giardino. Sfiorata la strage. È successo oggi (25 ottobre), poco dopo le 14 in via Dalmazia, poco lontano da piazza Rosselli e dalla stazione ferroviaria.

Tre i feriti estratti con l’aiuto dei vigili del fuoco, tutti adulti tra i 70 e gli 80 anni. Alla guida del veicolo, una Ford Fiesta, c’era una 80enne di Ancona e con lei il figlio di 54 anni e il fratello di circa 70 anni. La conducente, stando ai primi rilievi effettuati dalla polizia locale, stava percorrendo la strada in discesa quando non sarebbe riuscita a frenare. L’automobile è andata dritta, salendo su marciapiede e piombando su un giardino.

Non si esclude un malore o una distrazione. Intanto saranno controllati i freni del veicolo per vedere se si sia trattato di un guasto tecnico. Sul posto per i soccorsi il 118, la Croce Rossa e la Croce Gialla. Nel giardino, di proprietà privata, non c’era nessuno in quel momento. In caso contrario sarebbe potuta accadere una strage.

I tre feriti sono stati portati all’ospedale di Torrette, ma non sarebbero in gravi condizioni. Erano coscienti all’arrivo dei soccorsi. Per loro tanta paura quando l’auto ha proseguito dritto inclinandosi poi con il muso fino a piombare nel giardino sotto il livello della strada.