ANCONA- Nascondono in auto un frustino di gomma dura lungo 65 centimetri e un piccolo involucro contenente marijuana, due macedoni denunciati per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e uso personale di sostanza stupefacente. Ieri intorno alle 20.45, i poliziotti hanno controllato l’auto di grossa cilindrata in via Flaminia. I due macedoni a bordo erano piuttosto nervosi e volevano velocizzare il controllo. Ciò ha insospettito i Poliziotti che dopo aver perquisito l’auto hanno trovato nascosti frustino e droga.
Guida ubriaco e colpisce le auto in sosta in via Pesaro, poi fugge a forte velocità. A segnalare l’accaduto alla Polizia intorno alle 23, alcuni cittadini. I poliziotti hanno intercettato l’auto “pirata” poco più avanti e l’hanno fermata. Con l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale, il conducente palesemente ubriaco è stato sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo. L’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sanzionato.
Alle 17 invece, una telefonata alla sala operativa ha segnalato la presenza di una persona molesta in via Berti. Gli agenti hanno controllato un uomo di 48 anni che camminava mimando un robot e farfugliava frasi senza senso a voce alta rivolte alle persone che gli passavano accanto. Alla vista della Volante il 48enne ha dichiarato di essere “GOLDRAKE” e di essere in procinto di decollare verso la galassia. In realtà l’uomo era gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Ancona e così è stato denunciato in stato di libertà e allontanato dalla città.
Dal pomeriggio di ieri sono state identificate 81 persone, di cui 44 stranieri; sono stati effettuati 3 posti di controllo durante i quali sono state controllate 36 autovetture. Per una di queste è scattata la contravvenzione in quanto circolante nonostante fosse già stata sottoposta a fermo amministrativo.