ANCONA – Confindustria Marche Nord ed Execus allenano le imprese con LinkedIn. Obiettivi: aggredire i mercati esteri e costruire reti e network mondiali.
È quanto realizzato in un primo corso con 15 aziende in collaborazione con Execus, una delle tre società al mondo autorizzate da LinkedIn ad effettuare formazione sulle soluzioni e sugli strumenti per potenziare le vendite.
«Si tratta di un metodo di assoluto successo che stiamo sperimentando per il sistema delle pmi – dice Andrea Stecconi socio fondatore di Execus – e che vogliamo veicolare in Italia attraverso accordi con associazioni di categoria per permettere anche alle medie e piccole imprese di approfittare dei benefici della rete».
Execus che opera in Italia, Svizzera e Spagna nasce dalle competenze di trainer professionisti e imprenditori esperti nel social selling, nella digital transformation e nel marketing digitale.
«Con più di 500 milioni di utenti in quasi 200 paesi nel mondo, LinkedIn è oggi uno strumento estremamente utile per rafforzare la propria identità aziendale e generare nuovi contatti con potenziali clienti. – dice Gianni Adamoli, coo di Execus – Intendiamo offrire una formazione mirata ad affrontare le diverse tematiche del personal branding e del social selling, alternando teoria e pratica e lavorando sul miglioramento del profilo personale. La definizione di un’appropriata strategia di social selling attraverso LinkedIn consente di instaurare un rapporto di fiducia con i propri contatti e con quelli in target con il proprio business, aumentando considerevolmente le possibilità di vendita».