ANCONA – È stata presentata questa mattina, lunedì 9 settembre, al ConeroPoint di piazza Ugo Bassi ad Ancona la campagna abbonamenti 2019-2020 di Conerobus. Nell’occasione è stato anche mostrato il video promozionale realizzato con la collaborazione degli attori del “Teatro del Sorriso” che hanno così contribuito all’opera promozionale alla loro maniera. Tante le novità e una certezza, quella del nessun aumento nei prezzi degli abbonamenti.
«Conerobus è in grado di dare risposte concrete ad un’utenza molto variegata – esordisce il presidente Atma/Conerobus Muzio Papaveri – Vogliamo far conoscere la nostra offerta che si arricchisce di linee, orari per raccogliere una fetta sempre più ampia. Siamo voluti intervenire per far conoscere ancor di più i nostri programmi e siamo grati a partner importanti come MyCicero e Fintelgaseluce per l’appoggio che ci stanno dando. L’obiettivo è quello di fidelizzare sempre di più i nostri utenti e i numeri in crescita fanno capire che stiamo andando nel verso giusto».
Grande importanza ai giovani, agli anziani, consolidate le collaborazioni e gli incentivi, tra cui il Parco di Mirabilandia con una scontistica dedicata per chi si affretterà a sottoscrivere l’abbonamento. «Consolidare i risultati sarà importante, soprattutto negli abbonamenti agli Under14 e nelle agevolazioni sull’Isee. Inoltre grande novità, oltre ad aver mantenuto i prezzi invariati, abbiamo previsto un ulteriore sconto per chi farà l’abbonamento online. Vogliamo farci conoscere dai clienti, istituiremo postazioni illustrative alla Stazione di Ancona, in piazza d’Armi e in corso Garibaldi, nei luoghi più frequentati della nostra città. Conerobus andrà a cercare i suoi utenti. Inoltre ringrazio il Comune di Ancona e l’assessore Simonella che per noi è un punto di riferimento».
Alla conferenza stampa era presente proprio l’assessore ai Trasporti Ida Simonella: «Gli abbonamenti agevolati e i prezzi invariati sono stati approvati dal consiglio comunale proprio perchè crediamo fortemente in questa politica e molte delle proposte attuate arrivavano direttamente dalle scuole, dai diretti interessati. Siamo contenti del riscontro ricevuto e siamo pronti ad incentivare ancor di più le partnership con aziende importanti. Vogliamo potenziare ulteriormente i servizi in occasione dei grandi eventi e far capire che il Comune di Ancona è molto attento in questo senso. Di tagli ce ne sono stati tanti ma al trasporto pubblico non è stato tolto un euro».
Presenti anche Fabrizio Lanari di MyCicero e Dunia Romoli di Fintelgaseluce. Tutte le ulteriori novità si possono consultare sul sito ufficiale di Conerobus.