Ancona-Osimo

Back to the start debutta sabato allo Sperimentale

Il progetto artistico “Back to the start” andrà in scena sabato al Teatro Sperimentale. Obiettivo della raccolta fondi tramite la vendita dei biglietti è la creazione di una stanza presso il reparto di oncologia

ANCONA – Definirlo solo uno spettacolo di danza sarebbe riduttivo. Il progetto artistico “Back to the start” che andrà in scena sabato al Teatro Sperimentale è molto di più, a partire dalla finalità di supporto alle donne sottoposte a chemioterapia. Il gruppo dei Motus Project della scuola Dance Lab diretta da Luana Di Bari lavora da mesi a questo evento che vedrà la partecipazione straordinaria del ballerino di fama internazionale Cristian Lopresti (cresciuto nella scuola di Amici di Maria De Filippi).

Obiettivo della raccolta fondi tramite la vendita dei biglietti è la creazione di una stanza presso il reparto di oncologia (diretto dalla dottoressa Berardi) battezzata dagli stessi ragazzi “Caleidoscopio” e dedicata alle donne operate al seno che potranno provare anche un nuovo macchinario, “Dignicap”, che rallenta la caduta dei capelli. Un posto tutto al femminile dove le pazienti possono seguire terapie e cure in un ambiente innovativo e di grande serenità.

L’incasso della serata verrà devoluto alla Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona. Lo spettacolo, come spiega Luana Di Bari si avvale delle suggestioni melodiche del gruppo Britpop dei Coldplay e mette in scena un viaggio caleidoscopico di suoni, immagini, colori e movimenti che guidano lo spettatore in un avamposto introspettivo e dove le molteplici sfaccettature dell’umanità vengono messe a nudo e prestate all’interpretazione dei presenti. Info e prevendita in Ospedale a Torrette, presso la sede della Fondazione, tel 071 596.5237 oppure  3471837670.