ANCONA – «Le affermazioni riportate oggi dalla stampa sull’esito del bando per i nuovi voli non sono corrette – spiega il presidente Luca Ceriscioli – La Regione Marche conferma gli impegni assunti con la Njord per il sostegno allo sviluppo di nuove rotte aeree da e per le Marche. In merito al bando pubblico per 12 lotti ripartiti su due annualità (2020 e 2021) sono pervenute delle offerte nei termini previsti: la Easy Jet ha presentato formale offerta. La Commissione di valutazione si è insediata e lunedì 16 dicembre sarà aperta la busta contenente l’offerta tecnica».
«Il 10 dicembre scorso è stato pubblicato un ulteriore avviso per manifestazione d’interesse per la concessione di aiuti alle compagnie aeree per le start up di nuovi voli ai sensi della vigente normativa europea. Il bando raccoglierà entro il 7 gennaio 2020 dichiarazioni di disponibilità ad avviare concrete collaborazioni con il sostegno economico della Regione».
«La Regione Marche, dopo aver messo in sicurezza i conti salvando l’aeroporto, lavora con assoluta determinazione per incrementare i voli a servizio di tutti i marchigiani».