ANCONA- Un successo che potrebbe rivelarsi fondamentale per le speranze salvezza della Barbato Design Ancona. I ragazzi di Pace, al cospetto del quotato President Bologna, giocano senza alcun tipo di timore reverenziale incamerando una posta in palio pesantissima. La vittoria della Barbato parte da una solida difesa e da un’ottima percentuale in superiorità numerica, che al termine del match si rivelerà decisiva. Partenza sprint dei dorici che si trovano subito sul doppio vantaggio grazie a Messina e Spadoni. Bologna si riorganizza e riesce a sferrare il contrattacco fino ad arrivare sul 3-3, prima dell’intervallo. Nella terza e nella quarta ripresa l’allungo decisivo anconetano, che porta la firma di Pieroni e Bartolucci, ancora una volta tra i migliori dei suoi. I felsinei sono colpiti mortalmente e non riescono a riprendersi. L’assetto ospite cala vistosamente fino a subire, nei minuti finali, anche le reti di Spadoni e Cardoni a sigillare definitivamente il punteggio.
Sorride anche la Cosma Vela Ancona che liquida serenamente la pratica Civitavecchia, impartendogli un sonoro 9-2. Partita mai in discussione per le doriche che possono così proseguire il loro inseguimento alle prime posizioni. Punti in freezer già al rientro negli spogliatoi, con le ragazze di Milko Pace a guidare per 4-0. Nella ripresa è normale amministrazione con la Coser e l’Altamura e tenere sempre costantemente sotto scacco la retroguardia avversaria. Smaltita la gioia è subito tempo di nuovi impegni. Il Volturno, prossimo avversario è carico e voglioso di tendere uno sgambetto alle anconetane. Servirà la miglior prova per portarsi nelle Marche l’intera posta in palio.
Barbato Design Vela Ancona – President Bologna 8-5
(3-2, 3-3, 1-0, 1-0)
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Pugnaloni, Spadoni 3, Pantaloni, Breccia, Delle Monache, Perciballe, Messina 1, Dipalma, Bartolucci D. 1, Sabatini, Pieroni 2, Cardoni 1. All. Pace I.
President Bologna: Mugelli, Martelli, Barboni, Baldinelli A. 1, Moscardino 1, Dello Margio, Baldinelli F. 1, Belfiori, Pasotti, Pozzi, Cocchi 2, Cecconi, De Santis. All. Gamberini.
Arbitri: Polimeni e Roberti Vittory.
Note: sup. num. Vela 5/11, President 1/11 + un rigore realizzato.
Cosma Vela Ancona – Cosernuoto Civitavecchia 9-2
(1-0, 3-0, 4-1, 1-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo, Santandrea, Ferretti 2, Stevelli, Di Martino, Ciampichetti, Scoccia, De Matteis 4, Altamura 3, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Cosernuoto Civitavecchia: Caricaterra, Pipponzi, Sarorelli, Rastelli, Di Basilio, Luciani, Cicognani, Regoli, Tortora 1, Mameli, Cicoria 1, Coleine, Fraticelli. All. Del Duca.
Arbitro: Camoglio.
Note: sup. num. Vela 2/5, Civitavecchia 0/5 più un rigore realizzato.