Ancona-Osimo

Barcolla, oltraggia i poliziotti e bestemmia, denunciato un peruviano

L'uomo è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale. Durante i controlli del territorio, altri quattro giovani sono finiti nei guai perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Controlli in Piazza Ugo Bassi (Foto: Polizia di Stato)

ANCONA- Barcolla ubriaco, aggredisce verbalmente i poliziotti e bestemmia, sanzionato e denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale un peruviano di 44 anni. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, intorno alle 23 di ieri sera (18 maggio) è stato notato dagli agenti delle Volanti in via Vinicio Rossi, al Piano San Lazzaro. Il peruviano barcollava e non riuscendo a reggersi in piedi si è sdraiato a terra. Gli agenti hanno chiamato l’ambulanza ma l’uomo ha rifiutato l’intervento sanitario ed ha iniziato ad aggredirli verbalmente, oltraggiandoli e bestemmiando. Accompagnato in Questura, è stato denunciato per oltraggio a P.U. e sanzionato amministrativamente per lo stato di ubriachezza e la bestemmia.

Sempre ieri, intorno alle 20 in piazza D’Armi, i poliziotti hanno trovato nelle tasche dei pantaloni di due ventenni, un grammo di hashish. Accompagnati in Questura per i successivi accertamenti, è emerso che i due erano già stati segnalati quali consumatori e pertanto sono stati nuovamente deferiti alla competente autorità amministrativa. Al Parco degli Ulivi a Collemarino, altri due giovani anconetani sono stati trovati in possesso di modica quantità di marijuana. I due 19enni sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti.