ANCONA – C’è chi sorride e chi invece ancora deve remare per raggiugere la meta. È questo un po’ il riassunto delle situazioni nelle varie fasi ad “orologio”. Se si prende in considerazione la fase Gold, anche se non certe della loro posizione, sono già qualificate ai Playofff: Bramante Pesaro, Virtus Roma, Halley Informatica Matelica e Goldengas Senigallia. A giocarsi la sesta ed ultima casella valida per la fase successiva, sono Supernova Fiumicino, Italservice Loreto e Palestrina. Già “condannata” invece il Valdiceppo. Nel girone Silver, l’Attila Porto Recanati ha già strappato il pass per i playoff, mentre è sempre più lotta per il secondo ticket tra Ferentino, Amatori Pescara, Canver Cinecittà e Stella Azzurra Viterbo. Quattro squadre in due punti. Discorso salvezza complicato invece nei Playout con cinque squadre nell’arco di soli due punti. Chi sono sicure del proprio destino sono solo: Nb Aquilano, Virtus Civitanova e New Fortitudo Isernia. Le prime due già salve, la terza già retrocessa.
PLAY-IN GOLD – Sfida ad altissima quota tra Bramante Pesaro e Virtus Roma. In programma sabato 13 aprile, ore 17, in palio c’è la testa della classifica. Tutte di domenica, tutte alle 18, le restanti sfide. L’Halley Informatica Matelica, l’Italservice Loreto Pesaro e la Goldengas Senigallia, ospitano rispettivamente: Supernova Fiumicino, Palestrina, Valdiceppo.
PLAY-IN SILVER – Aprono il turno di sabato 13 Esperia Cagliari-Teramo a Spicchi (17.30) e Canver Cinecittà-Pisaurum (19.00). Domenica 14 invece, in programma Ferentino-Attila Jr. Portorecanati e Stella Azzurra Viterbo-Amatori Pescara. Entrambe, in contemporanea alle 18.
PLAY-OUT – Sfida ai poli opposti, quella di sabato alle 18.30, tra Grottaferrata e Virtus Civitanova. Anche qua, alle 18 di domenica, completano la terza giornata di ritorno: New Fortitudo Isernia-Cab Stamura Ancona, NB Aquilano-Roseto, Centro BK Mondragone-Pescara 2.0.