Ancona-Osimo

Basket B2, playoff promozione. Volano Bramante e Loreto Pesaro in gara-1

Male invece Matelica, Senigallia e Portorecanati. Si è conclusa gara-1 dei quarti di finale playoff, tra 3 giorni gara-2

Bramante Pesaro (foto presa dal profilo FB della società)
Bramante Pesaro (foto presa dal profilo FB della società)

ANCONA – Buona la prima per Bramante e Loreto Pesaro. Passo falso invece per Halley Informatica Matelica, Attila jr. Porto Recanati e Goldengas Senigallia. Si è chiusa la prima gara dei quarti di finale, dei playoff promozione di Serie B2, comprendente le conference di centro e sud. Bene soltanto due marchigiane su cinque.

Cade in casa, infatti, il Matelica contro il Ferentino 65-70. Male anche Porto Recanati che, dopo essere stata campione della fase Play-In Silver e dunque essere rientrata nei playoff, non riesce ad imporsi in gara-1 in terra capitolina contro la Virtus Roma (69-67). Sorridono invece le due pesaresi. Il Bramante vince e convince 67-61 ai danni della Supernova Fiumicino, l’Italservice Loreto sbanca il Palapanzini di Senigallia e vince il derby 82-87 contro la Goldengas.

Questi, invece, gli altri incontri dei quarti di finale playoff: Virtus Kleb Ragusa-Svincolati Milazzo 88-65, Power Basket Salerno-Pallacanestro Viola RC 85-74, Orlandina-Basket School Messina 68-63, Virtus Molfetta-Sala Consilina 93-68.

REGOLAMENTO – Archiviata gara-1, il focus si sposta su gara-2 in programma domenica 12 maggio. L’eventuale gara-3, invece, è prevista per mercoledì 15 maggio. Si gioca al meglio delle tre e ogni partita avrà, obbligatoriamente, una squadra vincitrice. L’eventuale «bella» si disputerà in casa della società miglior classificata, ovvero nella sede di Gara-1. La vittoria del tabellone regalerà la promozione in Serie B Nazionale, per la perdente della finale, invece, ci sarà un’altra possibilità con la perdente della finale del tabellone playoff Sud. A seguito di un sorteggio, è stato decretato che il vantaggio del campo sarà goduto dalla perdente della finalissima del tabellone playoff Sud.

© riproduzione riservata