Ancona-Osimo

Basket B2, tempo di verdetti nelle fasi Gold, Silver e Playout

Benissimo le marchigiane nella fase "d'oro". Ricarica le pile l'Attila Porto Recanati in quella "d'argento" mentre la Cab Stamura adesso è ad un passo dalla salvezza diretta

Casoni, Italservice Loreto Pesaro
Casoni, Italservice Loreto Pesaro

ANCONA – Tempo di verdetti nelle varie fasi Play-in Gold, Play-In Silver e Playout. Si è chiusa la terza giornata di ritorno, la settima complessiva della fase ad orologio, che ha determinato le prime sentenze per quanto riguarda i tre gironi.

PLAY-IN GOLD – Sorridono la Goldengas Senigallia e l’Italservice Loreto Pesaro che, grazie alle rispettive vittorie contro Valdiceppo (102-67) e Palestrina (98-85) si qualificano aritmeticamente ai playoff promozione. Stesso discorso, ma con l’esito già acquisito, per quanto riguarda il Bramante Pesaro e l’Halley Informatica Matelica. Seppur la sconfitta per la prima contro la Virtus Roma (55-74), e la vittoria della seconda contro la Supernova Fiumicino (82-74), i playoff sono ormai cosa fatta da tempo.

PLAY-IN SILVER – Già sicura dei playoff promozione e del primo posto, l’Attila Jr. Porto Recanati si è “concessa” una sconfitta in casa della seconda forza del girone Ferentino per 71-69. Ad inseguire la seconda piazza, e dunque l’ultimo posto per la fase successiva, rimangono la Stella Azzurra Viterbo e la Canver Cinecittà che hanno rispettivamente superato i test Amatori Pescara (82-75) e Pisaurum (79-77). A completare il turno di ieri è stata anche la sfida tra Esperia Cagliari e Teramo a Spicchi finita 91-63.

PLAYOUT – Seppur il discorso salvezza sia rimandato tutto all’ultima giornata, pesa come un macigno la vittoria del Cab Stamura Ancona in casa della New Fortitudo Isernia per 78 a 54. Già sicure della permanenza in B2, invece, hanno perso le capoliste NB Aquilano (57-69 contro il Roseto) e Virtus Civitanova (79-66 contro il Grottaferrata). Passo falso anche del Pescara 2.0 in casa del Mondragone (71-64).

© riproduzione riservata