Ancona-Osimo

Basket Girls al top in amichevole

Le ragazze di Luca Piccionne sbancano Roma nel primo test amichevole con la Stella Azzurra. Le doriche evidenziano già un ottimo stato di forma con Castellani e Bolognini sugli scudi. Ieri la presentazione ufficiale nell’ambito del Consorzio Ankon

Il Basket Girls durante la presentazione di ieri (19 settembre)

ANCONA- Prosegue la preparazione del Basket Girls Ancona, guidato anche in questa stagione da Coach Luca Piccionne. Dopo le prime sedute di allenamento sono iniziati anche i test amichevoli, per permettere il raggiungimento del ritmo gara nel minor tempo possibile. Positiva la trasferta di Roma dove le doriche hanno sbancato la tana della Stella Azzurra, squadra di pari categoria, con il risultato finale di 58-66.

Un match vero e combattuto che ha visto le due compagini giocare a viso aperto tra di loro. Gara sempre in equilibrio dove, per ampi tratti, si è visto un gran ritmo espresso. Tanti spunti positivi per le anconetane che sono riuscite ad imporsi in un campo difficile come l’Arena Altero Felici, facendo evidenziare già un ottimo livello di forma. Particolarmente sugli scudi le giocatrici Castellani, con quindici punti all’attivo, e Bolognini, con diciassette.

Intanto ieri, nell’ambito della presentazione del Consorzio Ankon, tra le formazioni presentate anche quella biancorossa. A parlare è stato il Coach che ha espresso felicità per la squadra allestita, definita giovane ma con tanto talento a disposizione.