Ancona-Osimo

Il Basket Girls chiude il mercato con Alessia Egwoh

Ultimo arrivo in casa biancorossa che completa la campagna di rafforzamento estiva. Con un roster rinnovato la formazione di Piccionne ha iniziato ieri ad allenarsi

Alessia Egowh con Coach Luca Piccionne

ANCONA- Colpaccio del Basket Girls Ancona che si assicura, per la prossima stagione, le prestazioni della classe ’97 Alessia Egwoh. La giocatrice arriva carica all’ombra del Conero dopo l’ultima annata disputata tra le fila del Pink Basket Terni. Egowh ha un curriculum molto interessante, sia per quel che concerne il settore giovanile che le recenti stagioni in prima squadra. Profilo giovane ma già pronto per dare il suo contributo alla causa anconetana. Con lei Coach Piccionne può chiudere definitivamente la campagna rafforzamento, e puntare deciso in vista della prossima stagione.

Il prossimo campionato sarà duro ed impegnativo pertanto le ragazze doriche sono già al lavoro. La fase di preparazione sarà curata dalla preparatrice Anna Moretti, che metterà la sua esperienza al servizio del progetto della società di patron Marincioni. Un roster rinnovato quello a disposizione dello staff tecnico che ha perso Gramaccioni, Villa, Lunadei e Formiconi ma ha prelevato giocatrici forti e di prospettiva come Fratta, El Haiti, Koshanin e, l’ultima arrivata, Egowh.

Nelle prossime ore sarà comunicato il programma delle amichevoli.

Questa la rosa ufficiale Basket Girls 2017-2018:

ADAMS Eneh, 2000, ala-pivot

BOLOGNINI IRENE, 1999, ala piccola

CASTELLANI ANGELICA, 2000, play

DI SARIO Francesca, 1995, guardia

EL HAITI Fatima, 2001, guardia-ala

EGWOH Alessia, 1997, pivot

FRATTA Sofia, 2000, play-guardia

KOSHANIN Megi, 2001, ala forte

NOCIARO Aurora, 2001, play

PIERDICCA Giulia, 1993, ala forte

RUGGERI Emilia, 2000, guardia

TAKROU Christelle, 1998, guardia

ZAMPARINI Asya, 2000, guardia