ANCONA- Dopo il turno di riposo, il Basket Girls Ancona si rituffa nel proprio Campionato di Serie B superando con un bel 76-60 lo Yale Pescara e consolidandosi in vetta alla graduatoria. Nel primo quarto le abruzzesi (le uniche fino ad oggi ad aver sconfitto le anconetane nel match di andata) rispondono colpo su colpo alle locali mantenendo lo score in perfetto equilibrio.
A metà secondo quarto si assiste ad un importante break dell’incontro grazie alla fisicità di Adams, con il Basket Girls avanza sul 35-20. Il Pescara non demorde e con una grande reazione d’orgoglio riesce ad andare al riposo sul punteggio di 37-30. Al rientro dagli spogliatoi, lo Yale prende coraggio e si avvicina ancora di più alle biancorosse. A determinare l’allungo decisivo sono tre bombe pazzesche di Takrou scavano un solco profondo tra le due contendenti. Negli ultimi due quarti per la formazione dorica è ordinaria amministrazione, spinta da una grande Nociaro, dopo aver sofferto più del dovuto nella prima parte di gara.
«Una partita da Dottor Jekill e Mister Hyde la nostra – sono le parole a fine gara di coach Piccionne – Accanto infatti al nostro prolifico attacco, dobbiamo metterci la pessima difesa e la troppa distanza da uno stato accettabile di forma e concentrazione di alcune nostre giocatrici. Se davvero vogliamo competere per vincere, dobbiamo essere sempre dentro alla partita e non a sprazzi come stasera, spesso più preoccupate a giustificare i nostri errori che non a modificarli».
BASKET GIRLS ANCONA- YALE PESCARA 76-60 (18-16; 37-30; 55-46)
BASKET GIRLS: Pierdicca, Nociaro 15, Adams 17, Ruggeri 4, Di Sario 6, El Haiti, Castellani 8, Koshanin, Bolognini 10, Egwoh 4, Takrou 12. All.: Piccionne; vice: Ballerini
YALE: Passeri, Calaudi, Moretti 2, Servadio 11, Traino 2, Nardelli 4, Lucente 17, Lunadei 17, Pagliaroli, Scoglia 7. All.: Paci