ANCONA- Torna a sorridere il Basket Girls Ancona dopo la sudata vittoria casalinga con il Panthers Roseto. Dopo la battuta d’arresto delle doriche sempre con un’altra abruzzese, il Pescara, questa vittoria ha effetto benefico per Pierdicca e socie che possono così riprendere la loro marcia verso i piani alti della classifica.
Molto bella la fase iniziale, con i primi due quarti disputata con intensità e carattere da ambedue le contendenti. Le ragazze di Luca Piccionne, trascinate da una Di Sario in gran forma, tengono le redini per ampi tratti del match dimostrandosi toniche e vogliose di un risultato positivo. Dopo l’intervallo, in controtendenza rispetto a quanto detto, le rosetane aumentano la mole di gioco rendendosi molto pericolose, e diminuendo in modo esponenziale il gap. Il grande equilibrio viene risolto solo nelle battute finali, quando la grande reazione biancorossa produce il 61-46 definitivo.
Doveva arrivare una risposta e una risposta è arrivata, sponda Basket Girls. Difesa attenta, attacco pimpante e una manovra fluida sono stati i principali ingredienti di questa vittoria. Il lavoro settimanale inizia a dare i suoi frutti e ora non resta che trovare la giusta continuità.
BASKET GIRLS ANCONA – PANTHERS ROSETO 61-46 (20-6; 40-18; 52-35)
BASKET GIRLS: Pierdicca 9, Nociaro 3, Adams 8, Ruggeri, Di Sario 14, El Haiti 5, Castellani 11, Koshanin ne, Bolognini ne, Egwoh 6, Takrou 5. All.: Piccionne; vice: Ballerini, Ferracuti
PANTHERS ROSETO: Zampetti, De Michele 9, Mascitti 5, Mauri 13, Pineto, Bortone, Marini, D’Innocenzo 1, Jepson 10, Pallotta, D’Angelo 8. All.: Ghilardi