Ancona-Osimo

Basket Girls scatenato: ecco Megi Koshanin

La formazione dorica piazza il terzo arrivo in pochi giorni. Megi Koshanin, classe 2001, ha firmato un quadriennale ed è pronta ad aggregarsi alle compagne

Megi Koshanin all'arrivo in Italia

ANCONA- Non si ferma la campagna di rafforzamento del Basket Girls Ancona che presenta ufficialmente anche il suo terzo acquisto. Ad aver sposato l’ambizioso progetto biancorosso del patron Marincioni, è stata la giocatrice bulgara Megi Koshanin, classe 2001, che si aggregherà al resto della squadra nella giornata di domani.

Anche la bulgara, così come gli altri arrivi, rispecchia in pieno i parametri voluti dalla società. Giocatrici giovani, di prospettiva, già pronte per sostenere un campionato importante. La Koshanin è figlia d’arte, con il padre che ha difeso i colori di diverse squadre tra Serbia, Romania e Bulgaria, e la madre ex giocatrice della Nazionale bulgara. Una predestinata dunque che si legherà alla squadra dorica per i prossimi quattro anni. Giocatrice cercata e voluta a lungo da Coach Piccionne che ne ha visto le caratteristiche adatte al suo lavoro.

«Parliamo di una giocatrice cestisticamente ancora un po’ grezza – sono le prime parole dell’allenatore anconetano – ma dal potenziale enorme. È prima in tutti i test atletici effettuati, pur avendo solo 16 anni e vista la carriera dei suoi genitori non possiamo che sperare positivamente. Trovare l’accordo è stato molto semplice, sono bastati tre giorni di prova a Giugno per definire il tutto. Adesso concluderemo le pratiche burocratiche con la FIBA che devono essere solo ratificate».