Ancona-Osimo

Basket Girls, U18 da mille e una notte

Le giovani biancorosse, serbatoio della Prima Squadra di Coach Luca Piccionne, stanno volando. Dopo lo splendido successo nel Torneo di Roma, è arrivata anche la vittoria a Pesaro in campionato

L'under18 del BasketGirls guidata da Luca Piccionne
L'under18 del BasketGirls guidata da Luca Piccionne

ANCONA- Alla base di tutto deve sempre esserci un Settore Giovanile, florido e ricco di giocatrici in prospettiva futura. Devono averlo capito molto bene dalle parti del Basket Girls Ancona, che in questi giorni si coccola la propria Under18. Le ragazze biancorosse stanno letteralmente prendendosi la scena nell’ultimo mese, collezionando successi non solo nelle Marche ma anche in giro per l’Italia, come il torneo di Roma dal quale le doriche sono uscite vincitrici.

Le giovani di Luca Piccionne si sono aggiudicate quindi la prima edizione del “BasketGirls Stellazzurra Basketball Academy” che si è giocato all’Arena “Altero Felici” di Roma sotto l’organizzazione della locale Stella Azzurra. Una tre giorni dove la squadra allenata da Luca Piccionne ha dimostrato la propria forza uscendo vincente da tutte le partite giocate.

Primo posto nel girone di qualificazione dove le anconetane hanno vinto contro le due formazioni ungheresi presenti (Soprani Darazsak Academy e David Kornel Academy) e le padrone di casa della Stella Azzurra. La finale è stata poi vinta contro la Famila Schio. Con il primo posto, il Basket Girls si mette in bacheca anche il titolo di migliore giocatrice del torneo che è andato al playmaker Angelica Castellani.

Sull’onda del successo ottenuto nel recente torneo di Roma, le stesse ragazze hanno ripreso in modo roboante anche il loro campionato. A farne le spese la formazione avversaria dell’Olimpia Pesaro. Il punteggio è un rotondo 32-80 con Angelica Castellani che continua il suo ottimo momento segnando alla fine la bellezza di trentadue punti. La sua ottima prestazione arriva dopo quella di Roma che ha visto per lei il premio individuale.

OLIMPIA PESAROINSTALL ANCONA 32-80 (6-14; 12-33; 27-56)

INSTALL: Adams 6, Cassoni, Castellani 32, El Haiti 10, Florio 4, Koshanin 4, Marchionne 1, Moscoloni 4, Nociaro 7, Ruggeri 12. All.: Piccionne