PESARO- Chiude nel migliore dei modi la prima fase del campionato il Basket Girls Ancona prendendosi il lusso di sbancare la tana dell’Olimpia Pesaro con un netto 46-62. Si conferma quindi capolista solitaria la formazione di Coach Piccionne che accede senza patemi agli spareggi per la Serie A2.
Gara vera nell’impianto pesarese con le padrone di casa che provano subito ad impensierire le anconetane, trovando però pane per i loro denti. Bolognini, Takrou e Di Sario fanno capire a tutti i presenti il proprio stato di forma e trascinano le loro compagne nel primo quarto. Al ritorno in campo le doriche allungano, sempre sulle ali di una scatenata Di Sario, protagonista di tre bombe consecutive da tre di ben altra categoria. Pesaro prova a riavvicinarsi al rientro dagli spogliatoi ma il Basket Girls è in giornata super e conduce la gara serenamente al termine.
Finisce 46-62 con parole al miele da parte di Coach Piccionne: «Faccio i complimenti alle ragazze per la grande concentrazione e la grande intensità che hanno messo in campo. Continuo a ripetere che le partite le vinciamo grazie alla nostra difesa, perché come è vero che oggi abbiamo fatto così tanto canestro da tre, è altrettanto vero che sabato scorso contro Perugia invece abbiamo tirato con un pessimo 3/22, ma la sostanza non è cambiata. Sono soddisfatto ed ora proviamo ancora ad alzare l’asticella per questa imminente fase ad orologio»
Il prossimo week-end turno di riposo per tutte le squadre e Basket Girls di nuovo in campo da sabato 17 febbraio per l’inizio della fase ad orologio.
OLIMPIA PESARO – BASKET GIRLS ANCONA 46-62 (16-16; 28-36; 38-48)
OLIMPIA PESARO: Federici 4, Barulli, Gjnaj, Ballassone, Marinucci, Magi 3, Paccapelo 16, Pentucci 7, Gambini, Canestrari 2, Alexander 14, Romagna. All.: Tartaro; vice: Montaccini.
BASKET GIRLS: Pierdicca 5, Nociaro 10, Adams 10, Ruggeri, Di Sario 19, El Haiti, Castellani 3, Koshanin, Zamparini, Bolognini 8, Egwoh, Takrou 7. All.:Piccionne; vice : Ballerini, Ferracuti.