Ancona-Osimo

Basket, Jesi capitalizza al meglio e sbanca la tana di un Campetto Ancona in calo

I dorici di coach Stefano Rajola cedono 73-75 ad un'Aurora Basket Jesi cinica nei momenti chiave del match. Determinante, nello sviluppo della gara, il secondo quarto prima dell'intervallo

Stefano Rajola
Stefano Rajola, tecnico del Campetto Basket Ancona

ANCONA- Si è giocata fino all’ultimo istante l’attesissima sfida di giornata tra Campetto Basket Ancona e Aurora Basket Jesi vinta dagli ospiti con il punteggio di 73-75, indicativo per capire lo sviluppo della gara. Con la posta in palio incamerata Jesi dimostra un bello stato fisico e mentale mentre Ancona conferma il momento di difficoltà già evidenziato nella sconfitta di Atri Pineto con il Giulianova.

Equilibrato il primo quarto chiuso sul parziale di 19-18 in favore dei padroni di casa che, tuttavia, subiscono oltremodo nel quarto prima dell’intervallo con i leoncelli meritatamente al riposo sul 35-43. Al rientro dagli spogliatoi la truppa biancoverde prova a rifarsi sotto la retroguardia jesina regge alla perfezione (52-57). Nel finale l’arrembaggio dorico non sortisce gli effetti sperati con la tripla di Potì che ha solo il merito di ridurre il distacco prima del 73-75 conclusivo.