ANCONA- Si sta entrando nella fase cruciale della stagione per quanto concerne la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. I ragazzi di Maurizio Marsigliani, dopo aver superato agevolmente la Vis Castelfidardo, si apprestano ad affrontare la Vigor Matelica seconda in classifica in quella che può considerarsi la gara chiave di questa prima parte della stagione.
Nel 54-91 in terra fidardense spicca la prova mostruosa di Valentin Tarolis, autore di 23 punti e di alcune giocate sontuose degne del suo talento. Tanti i giovani schierati da Marsigliani a testimonianza della lunghezza della rosa di cui i dorici sono a disposizione. Vittoria bella e convincente che ha consentito di mantenere intatto il primo posto.
Adesso la testa è tutta al Matelica, principale delle inseguitrici degli anconetani. Una settimana di allenamenti intensi per concludere al meglio questa regular season, seppur mancano ancora sette giornate. La società, dal canto suo, sta mostrando la vicinanza alla squadra organizzando una serie di eventi per portare quanta più gente possibile al PalaPrometeo.
A presenziare sulle tribune dell’impianto anconetano ci sarà anche una delegazione dell’Anconitana di patron Stefano Marconi a suggello di una grande sintonia che sta nascendo tra le due società. RadioTua inoltre ha fatto sapere che trasmetterà in diretta l’incontro di domenica. Palla a due alle ore 18.