Ancona-Osimo

La Luciana Mosconi riconferma coach Marsigliani

L'artefice della promozione in Serie B sarà regolarmente alla guida dei biancoverdi nella prossima stagione. Nelle scorse ore è arrivato anche l'annuncio da parte della società che ne ha confermato l'incarico anche per il 2018-2019

ANCONA- La Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona anche per la prossima stagione sarà guidata da coach Maurizio Marsigliani. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore con la società anconetana che ha quindi confermato il proprio impegno con l’artefice della promozione in Serie B di quest’anno, anche alla luce di un accordo biennale stipulato la scorsa estate.

Per il tecnico classe 1959, una carriera da allenatore iniziata nella Stamura con incarichi nelle giovanili, assistente di Alessio Baldinelli ad Osimo e head coach per due stagioni a metà anni Novanta. Dopo gli anni nelle giovanili osimane, arriva il primo successo a Tolentino (promozione in C1). Via da Tolentino approda a Civitanova e successivamente torna nel capoluogo ma nella squadra femminile dell’allora Ancona Basket che porta in A2. A marzo 2008 viene chiamato alla guida del US Basket Recanati in Serie C centrando la promozione in B Dilettanti. Alla corte della Società leopardiana ottiene grandi risultati portando i gialloblu fino alla A Dilettanti (09/10). Lascia Recanati nel novembre del 2010 nell’ estate 2011 torna alla Stamura che porterà in Serie B al primo colpo grazie alla vittoria della serie finale playoff contro la Poderosa. Le vicende societarie impongono poi la ripartenza dalla Serie C Silver che, nella scorsa stagione, viene vinta con una cavalcata che rimarrà a lungo negli occhi di tutti i tifosi biancoverdi.