ANCONA- L’eco di Ferentino è ancora forte in casa Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. La gioia e la felicità per la conquista della Serie B non si sono placate in questi giorni, come lecito che sia dopo una cavalcata trionfale come quella di cui gli uomini di Marsigliani sono stati protagonisti. Venerdì, alle ore 12.30 nella Sala del Consiglio a Palazzo degli Anziani ad Ancona, il sindaco Mancinelli e le altre autorità premieranno Giachi e compagni insieme all’US Anconitana. Le due squadre, vittoriose nei rispettivi campionati, saranno accolte anche dalle massime autorità cittadine.
Intanto la società biancoverde guarda già avanti, al prossimo campionato di B. Gli organici ufficiali del terzo campionato nazionale saranno resi noti solo al termine delle iscrizioni (previsto per il 9 Luglio) e dopo il parere del Consiglio Federale successivo di qualche giorno. Sarà anche l’occasione per capire se ci saranno rinunce e ripescaggi come si vocifera. Neopromosse, insieme alla Luciana Mosconi, saranno Ozzano, Rucker Sanve, Virtus Siena, Basket Corano, Basketball Lamezia e Polisportiva Alfa. A queste si aggiungono Vis Nova Basket, Pallacanestro Vigevano, Basket Cremona e DomoBasket.
Da ricordare, infine, che nello scorso anno le cinque marchigiane (Senigallia, Porto Sant’Elpidio, Recanati, Civitanova Marche e Fabriano) erano state tutte inserite nel Girone C insieme alle abruzzesi, pugliesi, umbre e lucane.