ANCONA- Sarà la Bramante Basket Pesaro l’avversario della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona nella finale regionale playoff di Serie C Silver. Saranno quindi i pesaresi l’ultimo ostacolo da superare per gli uomini di Marsigliani prima della fase nazionale per proseguire il sogno promozione. La Bramante ha superato al meglio delle tre gare il Pisaurum dimostrandosi avversario ostico e ben organizzato. Servirà la miglior prova per garantirsi l’ambito pass necessario per proseguire i sogni di gloria.
Gara1 sarà prevista per domenica 6 maggio alle 18 al PalaPrometeo di Ancona dove è lecito attendersi il pubblico delle grandissime occasioni. Nonostante la festività, i biancoverdi si alleneranno oggi, domani e mercoledì per preparare al meglio l’ambito appuntamento. La tifoseria è pronta a far sentire il suo calore per spingere la compagine dorica all’obiettivo dichiarato da inizio stagione.
Intanto la società anconetana con una nota stampa è tornata sulle presunte “tensioni” a fine gara dopo Gara2 con la Robur Osimo. I dirigenti anconetani hanno affermato che è stato “tutto contenuto entro i limiti della massima civiltà, non c’è stato alcun episodio di aggressione nei confronti dei sportivi e tifosi locali. tutto è riconducibile a semplici sfottò verbali tra le opposte fazioni che hanno coinvolto più personaggi”.