ANCONA- La Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona ha ufficializzato interamente il proprio staff tecnico. Accanto a coach Maurizio Marsigliani, nel prossimo campionato di Serie B, ci saranno sia Vincenzo Mele che la new entry Alessandro Pozzetti nel ruolo di assistant coach.
Alessandro Pozzetti inizia la sua attività nelle giovanili del CAB Stamura, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile, prima di una lunga militanza sulla panchina dell’US Basket Recanati. Nella prima annata sulla panchina leopardiana, Pozzetti è stato vice coach proprio di Marsigliani. Negli anni successivi il tecnico ha affiancato coach come Russo, Coen, Bernardi, Sacco, Zanchi e Calvani. La collaborazione con i gialloblu recanatesi si è interrotta nel marzo del 2017. Nella scorsa stagione ha fatto parte dello staff tecnico del Comitato Regionale FIP Marche come allenatore dei Centri Tecnici Federali maschili, mettendosi alla guida dei migliori giovani della regione.
Per Vincenzo Mele, tecnico di origine pugliese, si tratta di una solida conferma nello staff biancoverde. La società ha voluto fortemente riconfermarlo proprio nell’ottica della continuità e dell’attenzione ai dettagli che, in un campionato lungo ed impegnativo come quello cadetto, potrebbe rivelarsi determinante.