Ancona-Osimo

Il Bbq di Moroder fa sold out tra cibo, musica e divertimento

Nella giornata di ieri, Primo Maggio, il tradizionale evento anconetano delle Cantine Moroder ha fatto registrare numeri incredibili come partecipazione. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e grande servizio d'ordine a garantire il pieno svolgimento dall'inizio alla fine

ANCONA- Sole, musica, cibo, buon vino e divertimento assoluto. Non è mancato nulla nel tradizionale appuntamento del Primo Maggio con il Bbq- Peace, Pork and Music – andato in scena nel capoluogo nella consueta location delle Cantine Moroder. Appuntamento fisso per i giovani anconetani e non solo, questa edizione (che bissa quella del 25 aprile ed anticipa il terzo appuntamento del 2 giugno) ha fatto registrare numeri da record in tutto l’arco della giornata.

A vigilare sul pieno e corretto svolgimento dell’evento un ingente servizio d’ordine che ha garantito che tutto filasse via senza problemi. Grande soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori per quella che ormai può considerarsi un’autentica istituzione nel panorama delle feste anconetane:

«Siamo sicuramente molto soddisfatti di come sia andata questa festa – spiegano Mattia e Marco Moroder – Il pubblico ha risposto con totale presenza e coinvolgimento. Per darvi un’idea siamo arrivati alla capienza di 4000 persone già dalle 16 e siamo andati avanti fino a mezzanotte. La cosa più positiva è che tutto sia filato via senza problemi, nè alla viabilità e nè all’interno dell’evento».

Un momento serale della festa (Foto Nicola Giorgetti)

Un evento che, ad oggi, può considerarsi parte integrante della vita di Ancona città: «La nostra idea nasce dalla voglia di stare insieme e di creare qualcosa di importante a livello cittadino. Unire vino e grigliate a musica e festeggiamenti, cercando di valorizzare date importanti per la storia italiana come quelle del 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno. Siamo partiti da un’idea semplice che oggi si è evoluta in tantissime ramificazioni e di questo non possiamo che essere orgogliosi».

E adesso si attende il terzo appuntamento, quello del 2 giugno. Poi, come al solito, sarà tempo di bilanci in vista del prossimo anno. «Gli spunti per migliorare non mancano mai e nei prossimi giorni ci riuniremo con tutte le persone che fanno parte della macchina organizzativa. Per il 2 giugno aspettiamo e vediamo ma i numeri già parlano di qualcosa di incredibile. Tra il 25 aprile e il 1 maggio abbiamo fatto più di 12.000 persone coinvolgendo 58 operatori per la sicurezza, 50 persone per lo svolgimento della manifestazione e sei bus navetta. Uno sforzo crescente per cercare di soddisfare tutti».

© riproduzione riservata