ANCONA – All’alba di oggi, giovedì 28 marzo, i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno fatto irruzione in un appartamento delle Grazie occupato da alcuni cittadini nigeriani. Trovati droga e soldi in contanti. Tre gli arrestati. Sono B.I. (1999), N.P. (1989 con precedenti per droga), S.J. (1993 con precedenti per droga)
Le operazioni della Squadra Mobile sono iniziate alle ore 5 e hanno visto impegnate anche le Unità Cinofile della Polizia di Stato con il cane Margò e Tar e le volanti dell’Ufficio Controllo del Territorio della Questura di Ancona.
Tovati in casa: eroina e marijuana divisa in 9 ovuli di eroina e diversi frammenti di marijuana. Droga destinata al mercato anconetano. Oltre allo stupefacente gli agenti hanno sequestrato più di 2000 euro in contanti, 8 cellulari utilizzati dalla rete degli spacciatori nigeriani e un prezioso orologio.
Durante le perquisizioni uno degli arrestati (N.P. ’89), con mossa fulminea ha ingerito alcune dosi di eroina termosaldata credendo di sfuggire agli agenti ma i poliziotti della Mobile, di intesa con la Procura della Repubblica, avendo visto la scena, lo hanno condotto in ospedale sottoponendolo ad una radiografia: nel suo stomaco 6 ovuli di eroina. Il giovane è stato arrestato.