ANCONA – I carabinieri del Norm di Ancona, ieri, giovedì 16, nel pomeriggio avevano predisposto un servizio di controllo del territorio, con gazzelle e macchine civette. Obiettivo: reprimere il traffico di sostanze stupefacenti.
Complessivamente ad essere controllate perché sospette sono state 4 autovetture.
Erano le 15.30 circa, all’uscita del casello autostradale Loreto-Porto Recanati i militari individuano e decidono di fermare e controllare una Opel Meriva, abbastanza vecchiotta e con a bordo due soggetti tunisini che con fare molto sospetto si apprestavano a pagare il pedaggio autostradale. L’intervento dei carabinieri è stato provvidenziale perché sono riusciti a bloccare in sicurezza la macchina, a far scendere i due e a portarli in caserma per svolgere tutte le operazioni di polizia: perquisizioni personali e veicolari.
La gestione è stata molto complessa e il tutto è durato molto tempo perché, in un primo momento, i fermati sembravano “puliti” ed in ordine. Ma all’interno della busta della spesa, oltre a panini, yogurt, scatolette di tonno, cioccolatini, affettati, sono spuntati tre barattoli di cioccolata, all’interno dei quali erano occultati tre ovuli di eroina da 28 grammi circa cadauno.
I malintenzionati, entrambi 30 enni e residenti ad Ancona, sono stati immediatamente arrestati e posti in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona.